GUIDA ALLA SCELTA

Tutto ciò che devi sapere sulle Forbici Campagnola Stark L

Segui i consigli di Tricarico Group
che ti guideranno nella tua scelta

Le forbici elettriche sono un valido aiuto nell'agricoltura perché permettono di velocizzare e perfezionare il taglio di rami, anche di medie dimensioni permettendo di lavorare in maniera prolungata e con risultati più soddisfacenti. Le forbici Campagnola Stark L sono il prodotto top di gamma sul mercato delle forbici elettriche senza fili.

Cosa sapere sulle Forbici Campagnola Stark L

In commercio si trovano numerose tipologie e versioni di forbici elettriche ma poche garantiscono il perfetto mix di affidabilità, potenza ed efficienza delle Stark L di Campagnola. Vediamo nel dettaglio cosa c'è da sapere su questo modello cordless.

Le Forbici Campagnola Stark L hanno una capacità di taglio fino a 37 mm e la realtà conferma quanto dichiarato: il taglio è netto e preciso fino ai 3 cm ma anche per i rami di più grande diametro la forbice compie il suo dovere pur essendo necessari talvolta un paio di tagli in più. Con un peso di circa 1,1 kg completa di batteria (circa 800 grammi solo nel corpo macchina) queste forbici permettono un'ottima manegevolezza e velocità nelle operazioni grazie anche all'impugnatura ergonomica che riduce ancora di più la fatica di utilizzo.

Il perfetto bilanciamento di questo prodotto consente di sfruttare tutta la potenza della forbice senza affaticare il motore brushless da 450 watt ed evitando il fastidioso surriscaldamento del manico che spesso rende spiacevole l'utilizzo di questa tipologia di prodotto. Il prodotto, particolarmente silenzioso in fase di utilizzo, ha una forma piuttosto compatta: sul corpo della forbice (realizzato in tecnopolimero con fibre di carbonio) troviamo il pulsante di accensione e un comodo display con un praticissimo conta tagli e l'indicazione della durata della batteria. Oltre a questo, sempre nel display, è possibile vedere le segnalazioni relative ad ogni tipo di problema, malfunzionamento o errore dell'apparecchio in modo da poter intervenire tempestivamente.

Le lame in acciaio della forbice elettrica Campagnola Stark L sono affilate e solide. La forbice consente il taglio progressivo per adattarsi ad ogni esigenza di taglio e permette anche di regolare l'ampiezza di apertura della lama. Questo garantisce la possibilità, selezionando la semiapertura, di tagliare molto più velocemente i rami di piccole dimensioni fino ad 80 tagli al minuto senza dover attendere l'apertura completa della lama da 4 cm ad ogni taglio.

Per le loro caratteristiche le Forbici Campagnola Stark L sono un prodotto molto versatile, adatte non solo in olivicoltura, si adattano infatti anche per gli agrumeti e nella frutticoltura. Utilizzabili sia in ambito domestico che professionale, facilitano il taglio e la potatura. La fatica è minima grazie all'ottimo rapporto peso/potenza, probabilmente il migliore sul mercato.

Forbici Campagnola Stark L: prezzo

Il prezzo della forbici Campagnola Stark L si aggira intorno ai cinquecento euro. Le forbici vengono vendute in una pratica valigetta di trasporto che contiene, oltre alle forbici e alla loro fondina, anche due batterie ricaricabili, un caricabatterie a tre uscite e un pratico kit di manutenzione per tenere sempre operativa e pronta all'uso la propria forbice. Le batterie sono eccellenti in termini di prestazioni e assicurano un'ottima resistenza seppur con utilizzo continuato. La durata delle batterie è di circa 2,5 di lavoro senza sosta: si riduce leggermente in caso di tagli importanti ma grazie alle due batterie presenti nella confezione è possibile alternarne l'utilizzo per garantire la continuità nell'arco della giornata. La ricarica delle batterie da 21,6 V in dotazione è molto veloce (massimo 2 ore) ed il caricabatterie multiplo permette di ricaricare più batterie contemporaneamente per facilitarne l'utilizzo. Molto comodi i display led sul caricabatterie incluso nella confezione che avvisano dell'ultimazione della ricarica passando dalla colorazione rossa alla colorazione verde.

Le operazioni di manutenzione sono piuttosto semplici. Basterà utilizzare gli strumenti in dotazione per rimuovere la scocca in plastica e le lame che potranno essere pulite e lubrificate oppure sostituite dopo aver acquistato i ricambi disponibili facilmente sul mercato. Anche le operazioni di riassemblaggio sono piuttosto semplici per permettere di gestire al meglio le forbici Campagnola Stark L in perfetta autonomia.


 

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.